pizzeria ascea poseidonia

La pizza non è solo il piatto più diffuso della cucina internazionale, ma costituisce da qualche tempo un importante banco di sperimentazioni dove la farina e l’acqua giocano un ruolo da protagoniste principali. Sole e Pomodoro. Pizza scioglievole ne è consapevole. La nostra pizza è etica perché rispetta appieno la ricerca di una nuova prospettiva ecologica che si affida alla tradizione ma è alla costante ricerca di modalità innovative nella esecuzione. L'impasto, ad esempio, è fatto con farina di grano tenero unitamente a Germe di Grano Vitale macinato a pietra; viene lasciato a lievitare almeno 28 ore e osserva un’idratazione dal 68% al 75% a base di acqua filtrata e depurata. Le tipologie di farine utilizzate provengono dai più grandi mulini del Paese - Vigevano e Casillo - e sono oggetto di miscellanee sapienti che danno luogo, ad esempio, al nuovissimo composto integrale, adatto alla preparazione di pizze ancora più leggere e digeribili. Non solo; la copiosa varietà delle pizze firmate Sole Pomodoro è frutto della perfetta alchimia tra le materie prime utilizzate.

Adesso che abbiamo cominciato a svelarvi i nostri piccoli segreti... non vi resta che degustare consapevolmente la pizza più buona di tutta la Costa !




La pizza scioglievole

La storia del nostro territorio è fatta di cose semplici ma non scontate. La semplicità non è sempre sinonimo di facilità e approssimazione ma, al contrario, la chiave di lettura che vogliamo proporvi, amici e Soci del Poseidonia Beach Club, è quella di farne una vera e propria arte: l’arte della semplicità.

Coltivare uno stile di vita più semplice ed essenziale può modificare il quotidiano, arricchendolo di un significato più profondo: il nostro. La pizza, ad esempio, non è solo il piatto più conosciuto e imitato al mondo: è un modo di essere. Sole e Pomodoro.

La pizza scioglievole trae la propria motivazione dalla ricerca costante dei piaceri autentici, quelli per cui vale la pena semplificare la propria vita e liberarla delle inutili sovrastrutture: sarà solo una questiona di ingredienti ? Il sole, la stella più luminosa e potente, rappresenta il calore per antonomasia, la forza ancestrale e propulsiva con cui alimentare non solo strumenti e tecnologie ma anche la la dimensione conviviale dello stare insieme.

Il pomodoro - rosso come l’amore - evoca le sensazioni più molteplici da associare al colore, alla forma e al sapore di un frutto così diffuso e ricco di significati, elemento base dell'alimentazione sana e genuina nonché condimento ideale per la pizza. Sole e Pomodoro.

La pizza scioglievole vuole rappresentare lo spazio più appropriato dove ritrovare lo spirito arguto - oltreché le mani sapienti - del maestro pizzaiolo Alfredo Turitto che incarna in un tripudio di colori e gusto la ricchezza del nostro territorio!


pizzeria ascea poseidonia

All’interno di Sole e Pomodoro la grande bocca di Poseidone, assume le sembianze di un’incubatrice dove esprimere un’arte esclusiva e sperimentare nuove ricette, la più importante delle quali è racchiusa tutta nel concept di pizza etica. Cosa ha a che fare la pizza con la cura dell’ambiente e la promozione dei valori ? Sole e Pomodoro nasce da un esperimento gastronomico già consolidato che parte proprio dalla scelta etica degli ingredienti basilari, in linea con i valori di genuinità, sostenibilità e tradizione che vi sveleremo mano a mano nel contesto della nuova pagina social. La nostra pizza è etica perché rispetta appieno la ricerca di una nuova prospettiva ecologica che comprenda anche il piatto più iconico, semplice e diffuso al mondo: la pizza.

Sarete voi, cari follower, i veri destinatari del messaggio veicolato da Sole e Pomodoro; voi avrete il privilegio di constatare che l’utilizzo di una particolare maglia glutinica - il matrimonio tra acqua e farina - rende il nostro prodotto un alimento sano, completo, digeribile e ...indimenticabile !