ristorante ascea poseidonia

Il ristorante sulla sabbia

Questa storia parla di una terra di confine aspra ma gentile, fiera delle proprie origini storico-culturali e del meraviglioso contesto naturalistico in cui è incastonata tra la terra e il mare: il Cilento. Ambiente, Archeologia e Storia rappresentano per questo territorio una formidabile opportunità per la valorizzazione di un capitale inestimabile non del tutto esplorato ma, proprio per questo, in grado di riservare ancora delle piacevoli sorprese.

La drupa e il mare. Ristorante sulla sabbia incarna lo spirito del Poseidonia Beach Club e ne testimonia la rilevanza da sempre attribuita a quel patrimonio di valori e tradizioni su cui affondiamo le nostre radici. Questa nuova storia - ogni pagina che via via aggiungeremo - è il nostro regalo per voi che la leggerete, per tutti quelli che, nel corso degli anni, hanno condiviso le nostre scelte etiche e sostenibili fino ad eleggere la spiaggia a comunità, spazio incontaminato dove vivere il mare da veri protagonisti.

La drupa - frutto tenace e profumato.
Rappresenta la parte più razionale e terrena della nostra proposta che evoca in un’immagine tutta l’opulenza del territorio interno cilentano: la distesa infinita degli ulivi; il mito e la cultura della Magna Grecia; il lavoro dei campi e le tecniche più all’avanguardia nel settore agroalimentare; la terra fertile della Campania felix.


ristorante ascea poseidonia

Il mare è l’elemento più legato alla profondità e al mistero di una dimensione onirica che ci riconcilia con noi stessi, con la stagione estiva e il desiderio di pace e tranquillità. La nostra costa pluripremiata dalla bandiera blu e il rito del sole che tramonta direttamente nel mare, fanno da cornice ad un ristorante sulla sabbia che si propone di nutrire non solo il corpo ma soprattutto l’anima.

La drupa e il mare. Ristorante sulla sabbia narra le gesta di uno chef - Antonio Cortazzo - e della sua brigata di cucina che si impegnano quotidianamente nel preparare ricette di successo elaborate con gli ingredienti più autentici della tradizione cilentana, ma arricchite dall’estro creativo di una squadra affiatata che fa di ogni piatto un’opera d’arte. “...Cucinare non significa solo realizzare un piatto da gustare: è una questione di sensibilità, rispetto degli ingredienti e dei tempi di preparazione (A.Cortazzo)” .

Nel nostro La drupa e il mare. Ristorante sulla sabbia, Terra e Mare rappresentano l’espressione più profonda dell’identità di un luogo dove ogni singolo elemento convive in armonia con l’ambiente circostante, sposandone appieno il senso più profondo. Siamo pronti a conquistarvi ancora una volta in un crescendo di sensazioni e gusto che renderanno la nostra storia una vera e propria leggenda.