sushi ascea poseidonia
Poseidonia Beach Club ha fondato la propria identità sulla produzione e diffusione del sushi mediterraneo che ha costituito da sempre un tassello importante della nostra ristorazione, unica nel suo genere per qualità e originalità. Purtroppo durante questa stagione estiva 2021 il Sushi Lab non potrà espletare il suo servizio, ma teniamo a ribadire il nostro impegno affinché possa essere nuovamente disponibile nella prossima estate.

Il Sushi mediterraneo

Il sottile gioco della contaminazione è l'aspetto più attraente di una proposta inedita che parla di terre lontane e di una cultura che si integra con l’arte culinaria arricchendosi di nuovi significati. Se la dimensione metropolitana elegge il sushi a must have della nuova dieta, le istanze della cucina mediterranea garantiscono la genuinità degli ingredienti di provenienza locale e territoriale: il contesto è il bianco abbagliante del nostro gazebo sulla spiaggia di fronte al mare.

Cilento Roll. Sushi Lab and Poke si innesta in questo scenario provocando una vera e propria rivoluzione culturale. La cucina sostenibile passa attraverso la ricerca di nuovi sapori e metodologie di cottura e confezionamento: il sushi, il sashimi e il poke costituiscono le parole chiave di un laboratorio sulla spiaggia sempre in fermento. Ciascun progetto contempla al proprio interno un sapiente e originale mix di Oriente e Occidente che, cari amici e follower del Poseidonia Beach Club, avrete modo di conoscere e apprezzare.

La nostra proposta di sushi, sashimi e poke non è una moda estemporanea, né obbedisce a cliché stereotipati nei sapori e nelle forme.

Cilento Roll è il concept originario di un esperimento fusion di stile e gusto dove vengono utilizzati prodotti autoctoni come, in particolare, sgombro, alici, pesce bandiera e tonno che strizzano l’occhio alla cucina del Sol Levante ma mantengono una forte connotazione mediterranea. Anche l'emblema del nostro nuovo Sushi Lab and Poke - il Cilento Roll - si presenta come un uramaki ma il formaggio al suo interno non è altro che cacioricotta a km0 arricchito con alici fritte in tempura !


sushi ascea poseidonia

Cilento Roll. Sushi Lab and Poke vuole ribaltare lo stereotipo collegato da sempre alla note della cucina nipponica e hawaiana tracciando una linea di continuità culturale e territoriale tra le parti coinvolte in una sorta di progressivo abbattimento di ogni barriera geografica: l’obiettivo è creare una nuova idea di cucina esotica che, pur profumando di alghe nori, soia e wasabi non si discosta troppo dalle abitudini gastronomiche locali. Il nostro poke, ad esempio, piatto principale della cucina hawaiana, si inserisce a pieno titolo tra i punti cardine della dieta mediterranea grazie alla sapiente miscela di riso, pesce e verdura che lo rende piatto unico versatile e altamente digeribile, ideale per un light lunch in riva al mare.

Cilento Roll. Sushi Lab and Poke vuole promuovere, accanto alle sue ricette contemporanee, la diffusione di nuove forme d’arte gastronomica, espressioni di una storia antichissima che affonda le proprie radici in una cultura millenaria che vi faremo assaporare.