In Cilento tra sostenibilità, dieta mediterranea e tutela dell’ambiente


Dal cibo all’abbigliamento, c’è sempre più attenzione alla sostenibilità ambientale e al chilometro zero. E il Cilento viene scelto anche per importanti partnership e per eventi coinvolgenti.

Coldiretti Campania nell’ambito della Notte Bianca al Parco Archeologico di Paestum (domenica 10 agosto dalle ore 20) promuove la Notte Gialla, un’esperienza gastronomica dedicata alla dieta mediterranea con il mercato contadino lungo via Magna Graecia alla scoperta delle aziende agricole della rete Campagna Amica.

Ad Ascea Keeling, brand internazionale da sempre impegnato nella tutela degli oceani, per l’estate 2025 approda sulla costa cilentana in una partnership di valore con il Poseidonia Beach Club di Marina, dove il personale indossa polo e t-shirt in cotone del noto brand.

Un incontro che unisce visione, stile e responsabilità ambientale.

Keeling, parte della società mediorientale Sealand International con sede negli Emirati Arabi e appartenente al gruppo Hercules Holding, propone una collezione ispirata al mare e ai suoi colori. I capi sono realizzati con un processo innovativo: il brevetto Clean Color Tech permette di tingere i tessuti a bassa temperatura e con un impatto ambientale ridotto, eliminando ogni residuo inquinante nei mari.

FONTE: https://www.ilmattino.it/sapori_della_campania/le_news/in_cilento_sostenibilita_dieta_mediterranea_tutela_ambiente-8999214.html